Airola: soluzione tampone per la Padre Pio, ecco gli orari
Airola. “Soluzione tampone per domani e sabato. Stiamo lavorando per dare ai bimbi della Padre Pio una risposta definitiva già da lunedì 30 settembre. Domani e sabato i ragazzi delle classi terza, quarta e quinta elementare saranno ospitati nel teatro comunale e seguiranno lezioni, film e dibattiti sul tema ambientale. I bimbi di prima e seconda, invece, saranno ospitati nella palestra comunale, dove si potranno impegnare in attività ludiche e sportive”.
Sono le parole del sindaco di Airola Michele Napoletano, reduce da una riunione fiume, con gli amministratori, i dirigenti scolastici ed i tecnici comunali, a seguito della chiusura della scuola Padre Pio, disposta dalla magistratura per problemi statici. Un fulmine a ciel sereno che è arrivato questa mattina ed la primo cittadino la decisione è stato comunicata alle 6 e 30.
“Ho dato già mandato all’avvocato Paolo Abbate per opporci a questa decisione, intanto, però, dobbiamo pensare ai bimbi, alla loro attività didattica ed ai genitori. Ci scusiamo con loro e posso assicurare che tra domani e dopodomani forniremo ulteriori informazioni su come abbiamo pensato di risolvere il problema. Intanto, per i prossimi due giorni, abbiamo organizzato al meglio l’attività dei bimbi”.
Sin qui le parole di Napoletano che è stato investito da una vera e propria tempesta. Ricordiamo che oltre al sequestro dell’edificio, i bimbi e gli insegnanti non hanno potuto ritirare neanche il materiale didattico. Intanto, ci si chiede se le altre scuole sono sicure, una domanda che rimbalza in tutti i comuni della Valle Caudina.
Questi gli orari di ingresso degli alunni della Padre Pio per venerdì 27 e sabato 28 Settembre 2019
Classi prime e classi seconde presso Palestra Liceo Classico Largo Capone
Classi terze, quarte e quinte presso il Teatro comunale Liceo Classico Largo Capone
Orario ingresso ore 8:10, orario uscita 12:10
I ragazzi saranno impegnati in attività didattiche riferite al tema della Giornata ecologica
Nella giornata di domani, venerdì 27 Settembre 2019, si provvederà a comunicare la sistemazione delle varie classi con decorrenza lunedì 30 settembre 2019.