Quantcast

Airola: una famiglia di 5 persone vive in un furgone, appello per trovare un tetto

di redazione
2 anni fa
25 Settembre 2019

Airola. Da un circa un mese e mezzo vivono in un furgone che staziona ad Airola. Si tratta di un nucleo familiare, composto da marito, moglie e tre figli, due maschi ed una femmina. La ragazza ha anche una gravissima disabilità.

Cercano casa, sarebbero sufficienti poche stanze ed un bagno per strapparli dalla strada. Sino ad ora, però, in un bacino di diversi paesi non sono riusciti a trovare nulla.

La questione è stata presa a cuore da Giuseppe Ciambriello che, nel mondo del volontariato cattolico, non ha bisogno di presentazione. E’ una persona che da decenni si impegna per essere di aiuto e supporto a tanti bisognosi.  Ciambriello ha pubblicato un post su facebook per fare un appello, rispetto a questa emergenza.

Lo abbiamo contattato a telefono e ci ha spiegato la drammaticità di questa situazione. “Per non incorrere in equivoci, ci ha detto Ciambriello, dico subito che si tratta di una famiglia di rumeni. Sono persone  perbene, miti che vivono da anni in Italia e da anni girano per tanti comuni della Valle Caudina. Hanno bisogno di un tetto sulla testa e spero che qualcuno voglia rispondere al mio appello”.

Per chi volesse dare una mano può contattare il numero di Giuseppe Ciambriello che è il 331/6783903.

Temi di questo post