Airolandia sbarca nel Cilento
L’Associazione Culturale Airolandia continua ad espandere la propria esperienza teatrale, inviando i propri attori al festival “Balconica” di Futani (Sa), dove hanno fatto rivivere alcuni dei personaggi dello spettacolo “I miei burattini” di Pino Carbone, con Diana Cusani, Nina Cioffi e Vito Gabriele Cioffi.
La peculiarità dell’evento è che ogni artista o compagnia si esibiva su dei balconi posti sul corso principale del paese, ed i passanti potevano assistere ai vari spettacoli (teatrali e musicali) dalla strada.
La presenza di Airolandia, in un festival ai confini con la Calabria, sta a testimoniare l’ottimo lavoro svolto dall’associazione negli ultimi anni, investendo sulla crescita e lo sviluppo degli attori all’interno della proprio accademia “Cantieri Teatrali”. Non a caso, gli attori coinvolti nell’evento, erano coloro i quali hanno concluso il percorso di studio triennale.
“Airolandia Cantieri Teatrali” darà inizio al nuovo percorso formativo il 6 ottobre, e considerati gli ottimi risultati raggiunti, ci auguriamo che sia un anno ancor più ricco di soddisfazioni.