Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Aiuti all’Emilia Romagna, l’iniziativa dell’arcivescovo di Benevento

Pubblicato il 23 Maggio 2023 - 8:55

Aiuti all’Emilia Romagna, l’iniziativa dell’arcivescovo di Benevento

Aiuti all’Emilia Romagna, l’iniziativa dell’arcivescovo di Benevento. L’arcivescovo di Benevento,monsignor Felice Accrocca, ha decusi di promuovere una raccolta di fondi a favore degli alluvionati dell’Emilia Romagna. Il presule ha inviato una lettera di sollecitazione  ai fedeli della diocesi.

Carissimi, si lenne nella missiva

la tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna è sotto gli occhi di tutti e non ho bisogno di sprecare parole: noi stessi, quasi otto anni fa, fummo colpiti allo stesso modo, per fortuna senza che vi fossero vittime; possiamo ben capire, quindi, le difficoltà che decine di migliaia di sfollati stanno affrontando in questi momenti. Come cristiani non possiamo accettare che tutto si risolva in parole, poiché il Vangelo dev’essere sempre al centro di ogni nostra idea o progetto, il criterio ispiratore delle nostre azioni.

A tal proposito, quindi, chiedo a tutte le comunità d’indire, nei giorni di sabato e domenica 27-28 maggio, Solennità della Pentecoste, una raccolta di fondi a favore di quelle popolazioni (le offerte vanno quanto prima versate, causale “Alluvione Emilia Romagna”, a Caritas-Arcidiocesi di Benevento, Banca Etica, IT89Q0501803400000011602885, che provvederà a farle pervenire alla Delegazione Regionale di Caritas Emilia Romagna): il Signore benedirà la nostra generosità, perché è vero che alla fine ci resterà solo quel che avremo donato e il bene fatto sarà l’unica cosa che potremo portare con noi.

Contando sulla generosità di tutti, tutti saluto e benedico di cuore.

Continua la lettura