Word of Sport

Aiutiamo le famiglie cervinaresi in difficoltà!

sei in  Attualità

1 anno fa - 14 Dicembre 2020

Aiutiamo le famiglie cervinaresi in difficoltà! L’articolo che abbiamo realizzato sul centro di ascoltohttps://www.facebook.com/il.caudino della Caritas di Cervina ha colpito la sensibilità di tante persone. Sapere che tante famiglie di Cervinara vivono in uno stato di povertà assoluto ha risvegliato le coscienze ed è scattata la voglia di fare qualcosa in prossimità delle festività natalizie.

Ospitiamo la lettera che ci ha inviato una di queste persone che propone un modo , anche discreto, per tentare di fare qualcosa di concreto per queste famiglie in difficoltà,. Siamo certi che questa proposta sarà tenuta nel debito conto e susciterà la reazione del grande cuore dei cervinaresi. Ecco la missiva.

Salve ho letto l’ articolo del centro ascolto della Caritas di Cervinare e volevo proporre una piccola idea proprio per aiutare le molte famiglie in difficoltà. Sappiamo bene che a causa di questo brutto periodo che stiamo affrontando molti hanno perso il lavoro ,ma tutti meritano di vivere con serenità l’atteso Natale.

Mi piacerebbe che qualcuno organizzasse una raccolta fondi per il paese , dove si potrà donare qualsiasi somma. Lo scopo dell’iniziativa sarà quella di permettere a chi vorrà di acquistare beni di prima necessità e oltre questo anche giocattoli ,il ricavato dovrà essere donato a negozi di giocattoli ,farmacie e supermercati del paese , equamente diviso.

Tutti potranno recarsi presso questi negozi e utilizzando un codice che sarà reso pubblico, in modo da non creare disagio e per il rispetto della privacy , si potrà procedere all’acquisto . Ovviamente spero ma sono fiduciosa che questa opportunità sia utilizzata solo da coloro che ne necessitano .

Aiutiamo le famiglie cervinaresi in difficoltà!

Scrivo al giornale per il semplice motivo che la mia è una proposta ,un’idea, e spero che qualcuno al posto mio possa concretizzare e avviarla al piú presto . L’iniziativa è inoltre già in atto in un paese limitrofo. Lascio la mia mail per chi vorrà : [email protected]

Aiutiamo le famiglie cervinaresi in difficoltà!
TEMI DI QUESTO POST cervinara difficoltà festività Oggi