Quantcast
Attualità

Aiutiamo negozi, bar e attività: indossiamo le mascherine

di  Il Caudino  -  26 Luglio 2020

Aiutiamo negozi, bar e attività: indossiamo le mascherine. Da ieri le prime multe a titolari di attività commerciali per non in regola con le mascherine.

Si tratta della conseguenza della nuova ordinanza della Regione Campania. Al chiuso, tutti devono indossare la mascherina: sia i titolari che i dipendenti e coloro che vi si recano a comprare. A questo punto bisogna essere tutti responsabili. Non dobbiamo scaricare sulle spalle degli esercenti la responsabilità delle mascherine.

Quando entriamo nei locali al chiuso bisogna che tutti la indossino. Il titolare di un’attività corre rischi enormi: le multe ma anche la chiusura addirittura. Ecco perché ora più che mai; ora che è iniziata la ripresa in maniera seppur leggera non dobbiamo lasciare solo chi è stato chiuso per tre mesi. E’ un atto di generosità e tolleranza.

Generosità che deve essere realizzata anche in Valle Caudina. Da ieri, sui social, molti esercenti pubblicano l’invito a indossare le mascherine. Facciamolo tutti; non costringiamoli a richiamarci o addirittura a non farci entrare.

Il Coronavirus ha destabilizzato le nostre vite e un piccolo sacrificio ulteriore non è cosi grave. Se invece facciamo gli strafottenti, oltre a beccarci noi una multa possiamo causare un grave danno a chi non è colpevole della nostra condotta.
Più responsabilità non costa nulla.
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.