Al Moscati di Avellino muore di covid una donna di soli 37 anni

Redazione
Al Moscati di Avellino muore di covid una donna di soli 37 anni
Cervinara:il dono d'amore della signora Lidia per il figlio Luigi

Al Moscati di Avellino muore di covid una donna di soli 37 anni. Muore di Covid a soli 37 anni. Il decesso è avvenuto all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Lo comunica la stessa struttura ospedaliera.

È deceduta, nell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, una paziente 37enne residente a Cicciano (Na).

La donna era stata trasportata in gravi condizioni al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 26 ottobre scorso.

Risultata positiva al nuovo Coronavirus, era stata ricoverata prima al Covid Hospital e successivamente era stata trasferita nel reparto di Malattie Infettive. La paziente presentava gravi comorbilità.

Intanto oggi in Campania diminuiscono i positivi perchè calano i tamponi.

Nelle ultime 24 ore 3120 nuovi contagi si 15793 tamponi effettuati.

2710 persone sono asintomatiche, 434 pazienti sono guariti, 18 le vittime. L’unità di crisi ha inviato inoltre una nota per chiarire i dati dei posti letto.

L’Unità di crisi contro la pandemia ha poi diffuso un comunicato: “In merito alla dotazione di posti letto ospedalieri dedicati alla rete Covid 19 e, in particolare, alle richieste di chiarimenti pervenute sul contenuto del messaggio che quotidianamente questa Unità di Crisi diffonde, si precisa quanto segue.

Il dato odierno di 590 posti letto di terapia intensiva si riferisce all’intera dotazione di posti letto, pubblico e privato accreditato, realizzati e funzionanti che attualmente sono presenti in Regione Campania per far fronte all’intera richiesta di assistenza ospedaliera (Covid e non Covid).

Si tratta della stessa dotazione di posti letto rilevabile nel flusso delle piattaforme ministeriali.

Si precisa che a febbraio i posti letto di terapia intensiva attivi in Regione Campania erano 335 e che in questi mesi ne sono stati realizzati e attivati altri 255.

Al Moscati di Avellino muore di covid una donna di soli 37 anni

Il dato di 3.160 posti letto di degenza fa riferimento al numero di posti letto che, nell’ambito della più ampia dotazione di posti regionali della rete ospedaliera, sono stati programmati quali posti letto da destinare ai pazienti COVID-19 comprendendo sia l’offerta pubblica che quella del privato accreditato”.