Al via Cervinara sotto le stelle, ecco il programma
Al via Cervinara sotto le stelle, ecco il programma. La dodicesima edizione di Cervinara Sotto le Stelle prende il via questa sera in piazza Regina Elena a Ferrari con il concerto della Banda Città di Fisciano.
La manifestazione, però, durerà sino al prossimo sette settembre e cercherà di abbracciare i gusti più svariati. Ad illustrare il cartellone, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Caterina Lengua, l’assessore alla cultura e agli spettacoli Dolores Perrotta e l’assessore allo sport Maria Bianco.
Norme anticovid
La manifestazione non può non tenere conto delle normative anti covid. Ecco perchè, tutti gli eventi vedranno una capienza massima di spettatori e si svolgeranno all’aperto. Le norme di sicurezza, come ha spiegato la prima cittadina, sono state approntate dall’ingegnere Fausto Pepe e dagli uffici. Mentre, i volontari della Protezione Civile dovranno farle applicare.
Non solo, dal sei agosto in poi per assistere agli spettacoli o ai concerti sarà necessario avere il green pass. Ed ancora, sempre come ha provveduto ad illustrare l’avvocato Lengua, in caso di nuove crisi per il covid verrà fermato tutto.
Il conservatorio Cimarosa
Ci auguriamo che ciò non avvenga e che questa manifestazione possa regalare qualche momento di svago ai cervinaresi in tutta sicurezza. Questa edizione di Cervinara Sotto le Stelle, la prima del sindacato Lengua, nasce all’insegna della collaborazione con il conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.
La prima cittadina ha chiesto ed ottenuto dall’istituzione musicale una maggiore attenzione non solo per Cervinara, ma per tutti i comuni irpini della Valle Caudina. Il cartellone nasce dalla collaborazione con le associazioni del territorio, come ha specificato l’assessore Dolores Perrotta. E vede una stretta collaborazione con i gruppi e i giovani artisti di Cervinara.
Da sottolineare, come ha fatto, l’assessore Maria Bianco anche la sinergia con le associazioni sportive del territorio che daranno vita a degli open day. Vi alleghiamo il programma per segnare quelli che potranno essere i momenti che preferite. E, come sempre, speriamo che tutto si svolga rispettando le regole di sicurezza.