Al via la nuova rubrica: Le ricette di Gabriela

Il Caudino
Al via la nuova rubrica: Le ricette di Gabriela
Panettiere 54enne muore per una scarica elettrica

Mi chiamo Gabriela, con una elle, e da questo sabato in poi, vi terrò compagnia settimanalmente con una rubrica dedicata al cibo.
Le ricette che vi proporrò, di volta in volta, vengono da una cucina semplice, fatta di alimenti naturali, che attingono spesso alla nostra vera tradizione culinaria: quel patrimonio gastronomico storico dell’area mediterranea, che si è conquistato nel tempo la fama di miglior alimentazione possibile; quello stesso patrimonio che stiamo sempre più perdendo, a favore di un nuovo modo di mangiare basato su prodotti industriali, spesso dalle scarse qualità nutrizionali.
Tutte le ricette saranno tratte dal mio blog personale che si chiama, appunto, “Unaelle”, proprio perché, durante la mia vita, quella “elle” invisibile è diventata, inaspettatamente, la mia migliore alleata.
Per cominciare la nostra rubrica insieme, vi propongo la ricetta del pane fatto in casa con lievito naturale.
Vi lascio qui tutti gli ingredienti, sperando che vogliate inviarmi le foto dei vostri esperimenti all’indirizzo unaelle@yahoo.it. Allo stesso indirizzo, potrete inviarmi le vostre domande relative al cibo, alla cucina, alle mie ricette e ai prodotti che uso. Periodicamente pubblicheremo le vostre domande con le mie risposte. 

PANE INTEGRALE CON LIEVITO MADRE
INGREDIENTI:

  • 200 gr di lievito madre rinfrescato
  • 300 gr di acqua del rubinetto
  • 1 cucchiaino di malto d’orzo
  • 400 gr circa di farina integrale di grano tenero
  • 10 gr di sale fino integrale

Per il procedimento completo clicca qui http://unaelle.weebly.com/blog/pane-integrale-con-lievito-madre

www.unaelle.weebly.com
www.facebook.com/unaelleblog
www.instagram.com/unaelle/