Al via le domande per il bonus di 600 euro per il secondo figlio

Si tratta di un contributo economico della Regione Campania

Redazione
Al via le domande per il bonus di 600 euro per il secondo figlio

Al via le domande per il bonus di 600 euro per il secondo figlio. Al via le domande per il Bonus secondo figlio da 600 euro della Regione Campania. Si potrà fare richiesta a partire da oggi,  martedì primo aprile 2025.

Si tratta di un contributo, sotto forma di voucher mamme, per il sostegno alla genitorialità nell’ambito del progetto “Genitori si diventa”. Palazzo Santa Lucia ha rinnovato il progetto per il secondo anno consecutivo, finanziandolo con fondi regionali.

Il budget complessivo è di 30 milioni di euro per il triennio 2025-’27, con risorse del PR Campania FSE e Priorità 3 Inclusione Sociale. La prima sperimentazione era partita nell’anno 2024. Il governatore Vincenzo De Luca ha deciso di rinnovare il contributo per i prossimi tre anni per sostenere le famiglie campane in un momento di crisi economica.

Possono accedere al contributo esclusivamente le madri dei nuovi nati successivi al primo figlio per le nascite a partire dal 1 gennaio 2025, in possesso dei requisiti all’atto dell’attivazione.