Alluvione nel Sannio: dagli Rh Negativo brano per raccogliere fondi
Valle Caudina. Domani l’incasso della gara Benevento – Catanzaro verrà devoluto per intero agli alluvionati della città. Non solo verranno messe all’asta anche delle maglie della squadra. Prima della gara, tutti quelli che si recheranno alla stadio Ciro Vigorito potranno ascoltare una canzone dal titolo #Rialzati Benevento, ossia, l’hastag che sta accompagnando questi giorni di grande emergenza. E’ una bellissima iniziativa del gruppo musicale “Rh Negativo”.
I ragazzi hanno fatto ascoltare il brano al team manager del Benevento calcio, Alessandro Cilento, al quale è piaciuto molto e ha autorizzato l’ascolto nello stadio prima della partita Benevento-Catanzaro, così da pubblicizzare ancora di piu’ l’iniziativa.
Sotto la spinta della grande emozione di questi giorni i giovani componenti del gruppo tre giorni fa hanno pensato di sposare anche loro la causa di raccolta fondi da destinare agli alluvionati e così è nato il brano.
La canzone è stata composta da Angelo Savoia e Antonio Luciano con la preziosa collaborazione del musicista e ingegnere del suono Angelo Cioffi.
Da domani, sarà possibile acquistare il brano su i-tunes e i maggiori store musicali e tutto il ricavato della vendita sarà devoluto a favore delle famiglie alluvionate. L’intero ricavato della vendita sarà rendicontato e reso pubblico per garantire la massima trasparenza. La band Rh Negativo è composta tutta da ragazzi sanniti la cui età media è di 22 anni, i componenti sono: Antonio Luciano chitarra e voce, Angelo Savoia voce solista, Armando Zarro batteria e Gianluigi Clemente basso. Hanno già all’attivo diversi singoli che sono sui maggiori store e social musicali. Si tratta di una iniziativa da sposare proprio perchè arriva da artisti così giovani, ma tanto sensibili.