Attualità

Ambrogino d’oro: premiati stamani i caudini Cioffi e Teodoro

di  Il Caudino  -  7 Dicembre 2014

Valle Caudina.  È una bella domenica per la Valle Caudina. Questa mattina, due nostri conterranei sono stati premiati con la massima riconoscenza della città di Milano. Stiamo parlando dell’Ambrogino d’oro. Sant’Ambrogio è il patrono del capoluogo lombardo ed a lui è ispirato il premio per insignire personalità, enti ed istituzioni, che si sono particolarmente distinte ed hanno dato lustro al nome di Milano nel mondo.
Per fare capire l’importanza, basti pensare che, ad esempio, quest’anno il premio è stato assegnato, tra gli altri, ad Il Giornale, la storica testata fondata da Indro Montanelli, all’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani e all’ex presidente dell’Inter.
Tra di loro, rigorosamente, in ordine alfabetico, il cervinarese, Ugo Cioffi e la montesarchiese, Adele Teodoro. Si tratta di un chirurgo e di una ginecologa, due professionalità che il mondo ci invidia e che vivono, lavorano e studiano a Milano.
La circostanza che siano stati premiati nella stessa edizione, sembra essere un segnale propiziatorio anche per la Valle Caudina  che è interessata da un esaltante processo di unificazione. Sugli scudi, Ugo Cioffi e Adele Teodoro che esaltano anche il nostro territorio.

ambrogino d'oro

Peppino Vaccariello