Amici in bici fa tappa a Cervinara
Si tratta di un modo per promuovere la raccolta del sangue
Amici in bici fa tappa a Cervinara . Anche Cervinara aderisce all’iniziativa Amici in Bici, unitamente all’Associazione Arma Aeronautica Sez. “Caudina” e all’AVIS Provinciale di Avellino, secondo il recente accordo e impegno sul “Dono del Sangue e Plasma” promosso dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani del Sangue).
Amici in bici
Il progetto “Amici in bici” ha come obiettivo principale di sensibilizzare le persone sull’importanza del dono del sangue e degli emoderivati, un gesto che può fare la differenza tra la vita e la morte per chi è in attesa di un aiuto essenziale per continuare a vivere.
Con la passione per le biciclette e l’impegno per l’Avis, Antonio e Maddalena hanno effettuato un viaggio che unisce sport e solidarietà. Questa iniziativa è riuscita a diffondersi principalmente grazie al passaparola. La domanda “Cosa posso fare per essere di aiuto agli altri?” Ha trovato un’eco tra le persone, trasformando il progetto in un movimento coinvolgente che ha attratto l’attenzione e la partecipazione delle Comunità.
La bellezza di condividere il proprio tempo e le proprie energie per una causa superiore ha ispirato molti, rendendo il viaggio di Antonio e Maddalena non solo una pedalata, ma un viaggio collettivo di solidarietà e amicizia.
Dopo il viaggio da Trento a Roma, Maddalena affronta una nuova avventura, questa volta in Campania con l’intento di sensibilizzare la popolazione locale sul valore della donazione di sangue. La pedalata si concentrerà su sette Chiese Mariane, tappe significative che rappresentano il legame tra Spiritualità e Comunità. L’iniziativa non è una competizione, ma un invito alla partecipazione.
Altri ciclisti sono invitati a unirsi lungo il percorso, condividendo attimi di viaggio e contribuendo alla causa. È un momento di aggregazione per chi crede che ogni atto di generosità possa davvero cambiare il mondo e migliorare la vita delle persone più vulnerabili.