Amo e rispetto Montesarchio, domani l’iniziativa dei piccoli cittadini

I piccoli cittadini propongono la valorizzazione dei luoghi

Redazione
Amo e rispetto Montesarchio, domani l’iniziativa dei piccoli cittadini

Amo e rispetto Montesarchio, domani l’iniziativa dei piccoli cittadini. A Montesarchio i “piccoli cittadini” continuano ad essere protagonisti delle Iniziative virtuose che riguardano la Città.

Sabato 15 infatti, a partire dalle 8,15 alle 10 e 30 il gruppo di lavoro di bambini della classe V A dell’I. C. 1, che partecipano al progetto di riscoperta e valorizzazione dei luoghi culturali di Montesarchio. Ed i ragazzi  proporranno l’iniziativa “Amo e Rispetto Montesarchio”, organizzato con il comune di Montesarchio e l’assessore alla cultura e all’infanzia Morena Cecere e la consigliera delegata all’ambiente Palma Viscione, in collaborazione con le associazioni Pro Loco Montesarchio, Legambiente Valle Caudina e Sentinelle della Torre e con la Sogesi.

I “piccoli cittadini” della 5°A dell’Ic1 in Villa Comunale si occuperanno di mettere in campo buone pratiche ambientali, sensibilizzandoli così al rispetto dell’ambiente cittadino e all’educazione al decoro di luoghi destinati alla collettività, come la Villa Comunale.