Cronaca

Amore fatale per una donna: muore investita

Amore fatale per una donna: muore investita

Amore fatale per una donna: muore investita. La storia d’amore finita tragicamente ha visto come attrice principale Michelina dell’Angelo, 70enne di origini meridionali, che è morta investita da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali.

E’ successo, non da molto, a Costa Volpino, paese della provincia bergamasca.  La donna si era trasferita in zona per amore appena cinquanta giorni prima, proprio per rispettare le ultime volontà del marito, scomparso l’anno scorso.

Per amore, muore investita dopo 50 giorni

Michelina dell’Angelo stava attraversando la strada sulle strisce per rientrare in casa dopo aver sbrigato alcune commissioni. Erano le otto di mattina, all’improvviso, uno scooter guidato da un uomo di 55 anni in arrivo da Lovere e diretto a Rogno, l’ha centrata in pieno, facendola sbalzare violentemente sull’asfalto.

Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. I soccorritori hanno rtrovato la 70enne in condizioni veramente critiche a causa di un grave trauma cranico.

A nulla, purtroppo, sono serviti gli sforzi dei sanitari di salvarla. Michelina si è spenta pochi minuti dopo il loro arrivo. La donna lascia due figlie.

Cordoglio per la scomparsa

Al cordoglio per la scomparsa della 70enne si aggiungono anche le parole del sindaco di Costa Volpino Federico Baiguini che ha sottolineato come “quando succedono queste cose siamo tutti sconvolti”.

Michelina era “una persona conosciuta da tutti”. Lo sgomento porta il primo cittadino a interrogarsi su come la tragedia possa essersi verificata, considerando che “da tempo abbiamo illuminato ogni passaggio pedonale e comunque a quell’ora è giorno pieno”.

Il 55enne che l’ha colpita in pieno con lo scooter è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Esine per alcuni accertamenti. Sul posto, a regolamentare il traffico ed effettuare tutti i rilievi del caso, i carabinieri e gli agenti della polizia locale.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it