Ancora un decesso per covid in provincia di Avellino

Redazione
Ancora un decesso per covid in provincia di Avellino
4 decessi per covid al Moscati di Avellino

Ancora un decesso per covid in provincia di Avellino. Si continua a morire per covid in Irpinia. L’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera Moscati ha reso noto che, nella serata di ieri. ha perro la vita una 84enne di Avella. L’anziana si trovava ricoverata dallo scorso 17 agosto. Al momento, nell’area covid del Moscati, risultano ricoverati sei pazienti.

Nessun focolaio a Roccabascerana

Nessun focolaio covid  per il momento a Roccabascerana. Lo assicura il sindaco Roberto Del Grosso con un post sul suo profilo facebook. Buonasera Roccabascerana, scrive Del Grosso

Il dovere di tranquillizzare

Sento il dovere di tranquillizzare I miei concittadini sugli ultimi sviluppi della Situazione Covid19 nel nostro territorio, avendo ricevuto numerose telefonate di richiesta Informazioni.

Come avete avuto modo di sapere dopo un lungo periodo di assenza, il virus è tornato tra noi, colpendo due nostri concittadini dello stesso nucleo familiare. A loro va il nostro augurio di pronta e serena guarigione.

Posso assicurare che il dato pubblicato ieri è solo una conferma effettuata dalla Asl con loro tampone, in realtà i nostri concittadini erano già in isolamento da quasi una settimana, avendo avuto dei sintomi al loro rientro da fuori regione .

E il loro buon senso avendo informato il loro medico, ha fatto si, che si che potesse intervenire subito applicando il rigoroso protocollo. Dai dati in mio possesso, confortato anche dal parere degli esperti della Asl di Avellino non sembra ci siano le condizioni per un focolaio, aspettiamo ancora qualche giorno per avere sicura conferma.

Intanto non abbassiamo la guardia e continuiamo a tenere alta l’attenzione alle difese rispettando le regole del protocollo. Anche questo passerà dobbiamo crederci. Forza Roccabascerana Il vostro sindaco Roberto.

Ottimista con cautela

Sin qui il post del primo cittadino che è ottimista ma con cautela. Del Grosso attende ancora qualche giorno per poter tirare un sospiro di sollievo ed archiviare anche quest’altra vicenda. Ricordiamo che i cittadini di Roccabascerana tornano alle urne il 3 e 4 ottobre prossimi.

Bisogna mettere in campo tutte le cautele possibili per evitare derive pericolose. Purtroppo, i contagi aumentano e Cervinara lo testimonia. Ogni giorno l’Asl comunica di un nuovo positivo. In queste condizioni l’autunno potrebbe fare veramente paura.