Anna Marro, cattolica democratica, in corsa per l’Europa
Tanta emozione per Anna Marro, medico di Cervinara (Av) che, questa mattina, è stata presentata come candidata alle elezioni europee dal segretario nazionale del partito democratico Nicola Zingaretti.
La presentazione
La presentazione, nel corso della quale il numero uno del Pd ha suonato la carica, si è svolta nella splendida cornice del Tempio di Adriano a Roma.
La dottoressa Marro si è trovata sullo stesso palco con i big del partito, senza complessi di inferiorità, e davanti ad una entusiastica platea. Del resto, il suo curriculum è stato scelto dall’apposita commissione che il neo segretario ha varato per esaminare i candidati alle Europee.
L’appartenenza
Anna Marro è fieramente del Pd, spesso la si vede quando si organizzano banchi e gazebo, ma sopratutto è una di quelle figure di cui il partito ha veramente bisogno.
Ruolo professionale e politico
La sua professione, è dirigente medico dell’Asl Avellino, ed il suo ruolo di consigliere comunale a Cervinara, la portano, quotidianamente, ad occuparsi delle persone più deboli, degli ultimi, con cura ed amore.
Cattolica democratica
Del resto, come cattolica democratica, le viene naturale portare in politica il suo impegno sociale. La politica come servizio, per lei, non è affatto uno slogan, ma un comandamento di vita. Anzi, si può dire proprio che la politica le serva proprio per meglio strutturare il suo impegno verso il prossimo. E’ bastata, infatti, solo la notizia della candidatura per far si che il cellulare si riempisse di chiamate e messaggi di ogni tipo.
L’Europa che sogna
L’Europa che sogna e per cui lotta Anna Marro è quella che tutti auspichiamo, è l’Europa che mette in primo piano i bisogni della gente, quella che prende gli ultimi per mano e li mette al primo posto. Anna Marro è fieramente cervinarese ed irpina, la fierezza di chi sa come far contare e vincere le proprie idee.