Annarita Formisano muore a 20 anni per un brutto male

Redazione
Annarita Formisano muore a 20 anni per un brutto male
Annarita Formisano muore a 20 anni per un brutto male

Annarita Formisano muore a 20 anni per un brutto male. La provincia di Napoli piange un’altra giovane vittima. Nella giornata di ieri, presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, è morta Annarita Formisano di 20 anni. La ragazza combatteva da anni contro una brutta malattia.

Tantissimi i messaggi pubblicati in queste ore sui social per ricordare Annarita. Sulla pagina ‘Angeli guerrieri della Terra dei fuochi onlus’ si legge: «Con immenso dolore apprendiamo questa ennesima assurdità e pensiamo al tuo coraggio, alla tua forza, allìironia con cui hai affrontato questi anni di lotta, alla tua mamma e alla tua famiglia sempre al tuo fianco sfidando tutti e tutto e non c è una sola ragione che ci venga in mente per accettare questo tuo destino

Ti ringraziamo per averci dato modo di poterti conoscere, di essere stata per tutti noi l’esempio che sei stata, di averci ricordato quanto valga questa vita nonostante tutto il dolore che spesso ci riserva, quanto importante sia l’amore per la famiglia a cui ci si può aggrappare per restare a galla quando il mare è agitato, quanto un sorriso e tanta voglia di farcela possano in questo giorno così triste aver lasciato il segno in tutti noi molto più della sofferenza che la malattia ha rappresentato. 

E ti chiediamo perdono per questo diritto di vivere che gli adulti dovrebbero garantire ai bambini (perché eri bambina quando la guerra è iniziata) e che a te e a troppi ormai viene negato. Buon viaggio bambola. E ora sorridi di gusto che il peggio è davvero passato».