Anticipato il pagamento delle pensioni
Anticipato il pagamento delle pensioni. Le misure anti covid- 19, almeno per il pagamento delle pensioni, restano. Si tratta di un’ottima notizia, tenuto conto che, purtroppo, sulle persone anziane il virus crea pericoli mortali. C
Anticipo Settembre
osì, anche per il mese di settembre 2020, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili viene anticipato rispetto alle normali scadenze e viene distribuito su più giorni.
Ricordiamo che l’anticipo del pagamento delle pensioni venne stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.
Ecco il calendario
Il pafgamento avverrà secondo il seguente calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni. Si comincia da mercoledì 26 agosto quando agli uffici postali potranno recarsi i pensionati il cui cognome inzia con le lettere A e B.
Il giorno successivo si pagano le pensione dalla lettera C alla lettera D. Venerdì 28 agosto tocca a coloro che hanno il cognome compreso tra le lettere E e K. Sabato 29 agosto potranno andare agli sportelli i pensionato che dalla L alla. Lunedì 31 agosto dalla P alla R ed, infine, martedì primo settembre toccherà ai pensionati dalla alla Z.
Serie misure
Almeno l’Inps e Poste Italiane mostrano di temere ancora seriamente il contagio. Del resto, sin dalle prime ore dell’emergenza, questi due enti hanno messo in campo azioni fondamentali per il contrasto del Covid- 19.