Antonia Marro la donna perbene che difende la scuola

Redazione
Antonia Marro la donna perbene che difende la scuola
Antonia Marro la donna perbene che difende la scuola

Antonia Marro la donna perbene che difende la scuola. Salgono ancora i contagi ed arriva a settantanove il numero dei positivi a Cervinara. Ma la notizia del giorno non è l’aumento in dismisura dei contagi ma riguarda una nota a firma del presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca.

La bugia grande come una casa

La nota riguarda la situazione covid- 19 a Cervinara e riporta una bugia grande come una casa. In buona sostanza, sostiene che il focolaio sia nato da una festa a scuola. Immediatamente, nel centro caudino si è registrato un sollevamento generale.

Più volte abbiamo ribadito ed anche oggi ci piace farlo che i nove plessi in cui è divisa la scuola cervinarese sono gli unici luoghi di Cervinara dove vengono rispettate le norme anticovid. Questo grazie alla responsabilità della dirigente Antonia Marro, grazie agli insegnanti, ai genitori e ai ragazzi.

Responsabilità collettiva

Una responsabilità collettiva davanti alla quale bisogna solo togliersi il cappello. La dirigente, gli insegnanti, e i genitori sanno, ripetiamo, sanno quanto possa essere deleteria la didattica a distanza e fanno mille sacrifici per assicurare ai ragazzi, che sono il futuro di Cervinara, la migliore formazione possibile.

La dirigente Marro rifugge i riflettori, non ama apparire. Per arrivare a quel posto apicale ha studiato ed ha superato diversi concorsi. Non deve ringraziare nessuno, non ha stretto patti, fatto promesse e soprattutto non conosce la menzogna.

E’ una cervinarese di cui Cervinara può essere solo fiera perché, anche in questi tormentati momenti mantiene intatto uno stile signorile ed una caratura morale da fare invidia alle grandi figure istituzionali del nostro paese.

Il vile attacco

Ha subito un attacco vile perché ha difeso e continua a difendere la scuola. Antonia Marro difendendo la scuola, difende il futuro dei figli di Cervinara, difende il futuro di tutto il paese.

Non merita neanche di essere commentato chi, invece, in modo meschino ha lanciato questo attacco. Lo ha fatto con livore pensando di trascinare nel suo stesso fango una persona di specchiata virtù.

Chi lo ha fatto è abituato evidentemente a vivere di espedienti, a sguazzare nel fango e soprattutto a mentire. Non solo, chi ha lanciato questo attacco sta minando il futuro di Cervinara e mette a rischio la formazione dei suoi figli.

Chi ha lanciato questo vile attacco, però, non poteva immaginare che l’effetto boomerang l’avrebbe travolto. Cervinara sta dalla parte della scuola, Cervinara si ribella alla menzogna. Lo fa perché a Cervinara ci conosciamo tutti, uno per uno.

Antonia Marro è un gigante dal punto di vista intellettuale, per dirittura morale e per capacità dirigenziali. Lavora solo per il bene dei ragazzi e per assicurare a loro la migliore formazione possibile. E i cervinaresi sanno bene di che pasta è fatta chi l’attacca. Ed ora è solo ed è ricoperto dallo stesso fango che ha lanciato contro una donna perbene.

Peppino Vaccariello