Anziana muore avvolta dalle fiamme
Anziana muore avvolta dalle fiamme. Tragedia in un’abitazione a Sant’Angelo di Brolo, in provincia di Messina, intorno alle 18 di oggi pomeriggio. Secondo le prime informazioni, una donna anziana, di 80 anni, è deceduta mentre tentava di accendere il fuoco del camino.
La donna, il suo nome Rosina Danzé sarebbe rimasta avvolta dalle fiamme, non riuscendo a sottrarsi al rogo nella tarda serata nella contrada Lunella a Sant’Angelo di Brolo.
Il marito, tornato dalla legnaia dove si era recato per prendere altra legna da ardere, non ha potuto far nulla. Era troppo tardi per potere dare soccorso alla sventurata il cui corpo era tutto ustionato. Sul posto si sono portati i Carabinieri, i Ris di Messina e i Vigili del Fuoco. La casa si trova in Contrada Gallo, in aperta campagna.
Relitto di un aereo localizzato in mare al largo di Sciacca
Il relitto di un aereo, di cui non si aveva notizia fino ad oggi, è localizzato sul fondo del mare a circa 7,5 miglia nautiche da Sciacca. La scoperta è fatta il 17 marzo scorso, nell’ambito di una campagna oceanografica finanziata dall’Ispra.
Durante l’acquisizione di dati acustici con un Side Scan Sonar, che restituisce immagini dei fondali marini, il gruppo di geologia marina dell’Università degli Studi di Palermo ha rilevato un corpo sommerso.
L’immagine acustica visualizzata sul monitor ha mostrato una forma assimilabile al relitto di un aereo, lungo circa 20 metri e con apertura alare di circa 30 metri.