Anziana trovata morta nella sua abitazione lungo l’Appia
Anziana trovata morta nella sua abitazione lungo l’Appia. L’anziana non rispondeva al telefono, I parenti l’hanno chiamata per diverse ore, poi hanno deciso di recarsi a casa sua. Ma , la 75enne che viveva da sola, non rispondeva neanche al campanello di casa.
Allarme
A questo punto, sempre più preoccupati, i parenti hanno dato l’allarme. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco. I caschi rossi hanno forzato la porta di ingresso e si sono portati all’interno dell’abitazione.
Purtroppo hanno fatto una terribile scoperta.
Malore
Hanno trovato il corpo della 75enne privo di vita. A quanto pare, l’anziana era morta già da alcune ore, Probabilmente, nel corso della notte, ha accusato un malore.
Non ha fatto in tempo a chiedere aiuto. Forse non ha avuto la forza di prendere in mano il telefono e chiamare qualche parente o direttamente un numero di emergenza.
Appia
La triste vicenda si è svolta a Santa Maria a Vico. La 75enne viveva nei presso di via Aragona, lungo la strada statale Appia. Purtroppo, questa situazione si verifica spesso tra le persone anziane.
Nonostante l’età e gli acciacchi non si presenta affatto facile convincere una persona della terza età di lasciare la propria abitazione e andare a vivere con qualche figlio. Non riescono a recidere i legami con un posto dove hanno vissuto la maggior parte degli anni della propria vita.
Allo stesso tempo, non accettano mai di avere qualcuno in casa che si prenda cura di loro. Così, restano a vivere da soli. E, quando accusano un malore, purtroppo, nessuno li riesce a soccorrere. lo sanno bene tutti coloro che hanno genitori anziani.
Non riescono mai a convincerli a cambiare le loro abitudini.