Cronaca

Anziana trovata morta: spariti soldi e preziosi

Anziana trovata morta: spariti soldi e preziosi

Anziana trovata morta: spariti soldi e preziosi. I familiari non sono convinti della spiegazione che si è data al decesso dell’anziana donna trovata morta giù alle scale, nell’androne del palazzo, in una pozza di sangue.

È successo a Crema  in provincia di Cremona, la donna anziana aveva 94 anni. La scena che si è presentata ai soccorritori è degna di un film dell’orror di Dario argento. C’era parecchio sangue, e la donna mostrava segni di una ferita alla testa e una alla gamba.

Lanziana assumeva degli anticoagulanti e questo ha dato una prima e sommaria spiegazione al tanto sangue che si è trovato sul pavimento e sulle scale. Questo spiegherebbe il fatto.

Potrebbe, infatti, essere stata una semplice caduta, dovuta a un malore improvviso a provocare la morte dell’anziana e a spiegare la presenza di tanto sangue. Ma la spiegazione non convince del tutto i familiari, che hanno ritrovato il corpo senza vita e vogliono far luce sulla dolorosa vicenda.

Mancano soldi e gioielli

Secondo loro, mancherebbero dei soldi e dei gioielli. E sarebbero troppo profonde le ferite presenti sul corpo dell’anziana. Insomma, potrebbe trattarsi di una rapina che è finita male.

“Forse dobbiamo cercare meglio perché la nostra parente potrebbe aver nascosto i soldi e le collane d’oro” dicono i parenti, fiduciosi. “Ma è un fatto che, pur avendo controllato benissimo l’abitazione, abbiamo constatato l’assenza di quanto ricercato.

Ci sono indagini in corso e attendiamo il loro esito. Nel frattempo cercheremo ancora nell’abitazione per vedere se troviamo quel che manca“. L’ipotesi è che qualcuno possa essere entrato in casa, e aver spinto la donna giù per le scale per agire indisturbato.

Anche per questo motivo il magistrato ha ordinato l’autopsia sul corpo dell’anziana donna. Si attendono gli esiti dell’esame, che diranno se la donna ha avuto effettivamente un malore o se le sue ferite sono conseguenza di una caduta violenta.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it