Anziano precipita in un pozzo e muore
Anziano precipita in un pozzo e muore. Anziano muore precipitando in un pozzo. E’ precipitato in un pozzo profondo dieci metri l’anziano di ottantotto anni che è morto ieri mattina. La vittima si chiamava Domenico Borchio, anziano molto noto nella zona di Valentano , in provincia di Viterbo.
La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di ieri giovedì 25 agosto. Per cause ancora da chiarire, Domenico Borchio, anziano di 88 anni, è scivolato in un pozzo, facendo un volo di circa dieci metri.
Forse stava passeggiando e non si è accorto del pozzo, cadendoci dentro, oppure è caduto nelle prossimità del buco accidentalmente, finendo poi per precipitare. Fatto sta che subito si è attivata la macchina dei soccorsi, ma purtroppo ogni intervento si è rivelato inutile.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati i soccorsi con i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 con l’ambulanza e i carabinieri di Valentano. Subito si sono messi tutti al lavoro per recuperare l’anziano, sperando di trovarlo ferito magari, ma ancora in vita.
Non c’è stato però nulla da fare. Quando il corpo è estratto dal pozzo, l’88enne anziano era già morto. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso e trasferire la salma all’obitorio.
Tutto fa pensare che si tratti di un tragico incidente. La salma di Domenico Borchio è restituita alla famiglia e non c’è stato bisogno, date le modalità della morte, di effettuare l’autopsia.
Che si tratti di un incidente, infatti, e non di un atto violento da parte di terzi o un gesto volontario, è chiaro. Il magistrato, infatti, ha dato il nulla osta per la restituzione del corpo dell’anziano, con le esequie che saranno celebrate oggi alle 16. Il rito funebre di Domenico Borchio è previsto per oggi alle 16, nella chiesa santuario Madonna della Salute.