Anziano sviene per il caldo a Tufara, malori in tutta la Valle Caudina

Redazione
Anziano sviene per il caldo a Tufara, malori in tutta la Valle Caudina
In arrivo una nuova ondata di calore

Anziano sviene per il caldo a Tufara, malori in tutta la Valle Caudina. Malori, capogiri e senso di disorientamento hanno avvertito alcune persone nella giornata di oggi a causa di questo temperature bollenti.

L’intervento del 118

In alcuni casi si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118. In altri, le vittime, dopo un primo malessere. Hanno ripreso la loro forma. Non si tratta solo di persone anziane, come si potrebbe pensare ma anche di giovani e adulti.

I malori hanno interessato residenti di Montesarchio, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Tufara Valle. Un anziano a Tufara Valle ha avvertito il malore per strade. Subito soccorso, ha avuto bisogno solo di acqua fresca per riprendersi.

I passanti lo hanno riaccompagnato a casa in auto e si sono raccomandati di non uscire di case con queste temperature.

Del resto, il caldo flagella la Valle Caudina. La nostra Valle non si salva da quesa situazione che interessa l’intera penisola e si accanisce particolarmente al Sud.

Da questa mattina, il termometro continua a salire. Senza che un alito di vento rinfreschi da questa calura. Poche persone si avventurano all’esterno. E lo fanno solo per questioni impellenti. Come chi deve andare al lavoro o fare la spesa.

Temperature in aumento

Purtroppo, per i prossimi giorni non si prevede nulla di buono. Le temperature continueranno a salire anche mercoledì e giovedì. Domani il termometro dovrebbe arrivare a sfiorare i 39 gradi. Mentre giovedì otto luglio supererà la fatidica quota di 40 gradi.

Il calare del sole non porta certo sollievo. Il caldo continua anche di sera, corredato dall’afa che rende le notti insonni. La situazione ideale per chi si sta godendo le vacanze in riva al mare o in cima a qualche montagna. Reazione diversa, invece. per chi deve lavorare soprattutto all’esterno.

Secondo gli esperti, però, questa situazione dovrebbe continuare sino a venerdì nove luglio. Quando nel corso della giornata, le temperature dovrebbero tornare ad essere