Cronaca

Appello alla serietà da parte dell’onorevole Maglione

Appello alla serietà da parte dell’onorevole Maglione

Appello alla serietà da parte dell’onorevole Maglione. «Per quest’ultima giornata di campagna elettorale, vorrei fare un appello alla serietà. Il prossimo governo dovrà affrontare sfide molto serie, come l’aumento del prezzo del gas che ha ricadute sulle nostre bollette, l’applicazione del PNRR che per i nostri piccoli comuni vuol dire opportunità di sviluppo, investimenti sul lavoro e sul futuro dei giovani che se realizzati, potranno consentire al Sannio di arrestare quel trend di spopolamento che sembra ineluttabile.

Promessa alla Cetto La Qualunque

A fronte di urgenze così incombenti, però, bisogna ancora una volta stigmatizzare l’atteggiamento di alcuni candidati che continuano ad attribuirsi ruoli nel futuro governo, senza nemmeno essere stati ancora eletti, e le promesse da circo di taluni altri. Leggo del campo da golf più grande del Mezzogiorno.

Una promessa alla ‘Cetto La Qualunque’ che il sindaco di Benevento vuole far passare per un progetto avveniristico. Occorre un pò di serietà. La campagna elettorale che si conclude oggi è stata per molti aspetti anomala, ma è doveroso da parte dei candidati e di chi già ricopre un ruolo istituzionale preservare la dignità delle istituzioni, mostrare rispetto e cercare di dimostrare di essere dei potenziali rappresentanti del territorio seri e affidabili.

Votare con consapevoInvito allo stesso tempo i cittadini ad andare a votare domenica, e di votare con consapevolezza. Il nostro futuro dipende dalle scelte che facciamo oggi. Non sottovalutiamone la portata», così in una nota Pasquale Maglione, deputato e candidato alla Camera per Impegno Civico.