Appicca il fuoco alle sterpaglie e muore carbonizzato

Redazione
Appicca il fuoco alle sterpaglie e muore carbonizzato
Appicca il fuoco alle sterpaglie e muore carbonizzato

Appicca il fuoco alle sterpaglie e muore carbonizzato. Tragedia nella serata di ieri nelle campagne tra Mondolfo e Stacciola, nella frazione di Madonna delle Grotte, in provincia di Pesaro Urbino.

Un anziano mondolfese di 72 anni del posto ha perso la vita a poche decine di metri dalla sua abitazione. Ha bruciato sterpaglie in campagna ed è morto carbonizzato

L’allarme

Il dramma si è consumato intorno alle 19 del 28 ottobre, quando alcuni residenti che transitavano in zona si sono accorti delle colonne di fumo e di un intensa puzza di bruciato provenire da via Le Grotte.

Qui, un anziano si era da poco spostato con la sua auto lasciando la sua abitazione per andare a bruciare alcune sterpaglie in aperta campagna, in un appezzamento di terreno di sua proprietà.

Per causa in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco intervenuti rapidamente sul posto e dei carabinieri della stazione di Mondolfo, l’anziano ha perso l’equilibrio ed è caduto nella buca dove aveva stipato le potature rimanendo coinvolto nelle stesso incendio che aveva appiccato.

L’uomo, con gravi difficoltà di deambulazione, è inciampato ed è caduto.

Stando ai primi accertamenti da parte dei carabinieri, si tratta di un evento di natura accidentale considerando anche le difficoltà di salute dell’anziano che aveva problemi a camminare.

Improvvisamente, dopo aver dato fuoco alle sterpaglie, non è riuscito più a controllare le fiamme che hanno finito per avvolgerlo. Si sono rivelati purtroppo vani i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118, subito messi in allarme. (Immagine di repertorio)