Arbitro donna colpita da una testata durante una rissa in campo

Un fatto davvero vergognoso

Redazione
Arbitro donna colpita da una testata durante una rissa in campo

Arbitro donna colpita da una testata durante una rissa in campo. Vergogna in Prima Categoria in provincia di Avellino: alla fine dell’incontro calcistico tra Virtus Monteforte Irpino e ASD Durazzano Calcio, che si è disputato ieri, domenica 17 novembre, in campo è scoppiata una rissa tra i calciatori. A farne le spese, però, è stata l’arbitra Mariana Grimaldi, colpita e caduta durante la ressa. Lo riporta Napoli Fanpage.

Immediato l’intervento, sul campo da calcio, dei carabinieri, per le indagini del caso, e dei sanitari del 118: l’arbitra ha difatti dovuto fare ricorso alle cure mediche per i colpi ricevuti.

La solidarietà del sindaco di Monteforte Irpino

Sul grave episodio di violenza occorso sul campo casalingo è intervenuto il sindaco di Monteforte Irpino, Mario Vanni, che sui canali social ufficiali dell’amministrazione comunale ha scritto: “Esprimo, a nome dell’intera comunità di Altavilla Irpina, la nostra piena solidarietà alla signora Mariana Grimaldi, arbitro della partita di calcio tra Virtus Monteforte Irpino e Durazzano Calcio, vittima di un’aggressione inaccettabile durante l’incontro disputato presso il nostro impianto sportivo”.

“Episodi di violenza come questo – ha detto ancora il primo cittadino – non hanno nulla a che vedere con lo sport, che deve essere luogo di rispetto, inclusione e sana competizione. Li condanniamo con fermezza, augurandoci che i responsabili siano individuati e chiamati a risponderne.

Tengo a precisare che la comunità altavillese, così come le tifoserie e le società sportive del nostro territorio, non hanno alcun coinvolgimento in quanto accaduto. Il nostro Comune ha semplicemente ospitato la partita, mettendo a disposizione le strutture.

Restiamo al fianco di Mariana Grimaldi e di chiunque promuova lo sport come valore positivo, ribadendo il nostro impegno per la tutela di tutti coloro che vivono e operano nel mondo dello sport”.