Arpaia: Alunno disabile costretto a cambiare scuola

17 Ottobre 2016

Arpaia: Alunno disabile costretto a cambiare scuola

“Stamani, dopo tanti giorni di attesa noi genitori di un ragazzo disabile e alunno della scuola media di Arpaia siamo stati costretti a chiedere il nulla osta per accedere ad un istituto di un paese vicino (Rotondi, ndr), perché per nostro figlio, ad oggi 17 ottobre, non c’è stato ancora il suo primo giorno di scuola.
Purtroppo, i locali della vecchia scuola non sono agibili e per ora gli alunni sono ospitati provvisoriamente nei locali del municipio che, però, non hanno l’accesso tramite una rampa elettrica per disabili e, quindi, per nostro figlio, che ha la distrofia muscolare di Duchenne, non c’è accesso.
Con tutta la buona volontà di farlo stare insieme con i suoi compagni di scuola, non riusciamo, però, a portarlo in aula perchè la sua carrozzina pesa piu di 200 chili”.
Questo è quanto denuncia C. A. la mamma del bambino che ha contattato il nostro giornale per manifestare tutto il suo malcontento.
Di chi siano le responsabilità non sta a noi stabilirlo, certo è che a questo ragazzo di 10 anni, di quinta elementare,  viene negato il diritto all’inserimento e alla vita associativa.

BriAb

Continua la lettura