Arpaia, condanne lievi per i Floriano
La Sesta Sezione Penale della Corte d’Appello di Napoli ha emesso sentenza nei confronti della famiglia Floriano di Arpaia.
I fatti risalgono al 2010 quando fu disposto l’arresto, su ordine della DDA partenopea, di vari componenti della famiglia Floriano accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
In primo grado era stata riconosciuta la lieve entità dei fatti. Avverso tale decisione aveva proposto appello la Dott.ssa Lucchetta della DDA della Procura di Napoli chiedendo il riconoscimento del delitto di associazione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e il conseguente inasprimento delle pene nella misura di 15 anni per i capi e promotori e di 8 anni per i partecipi.
La Corte d’Appello ha rigettato l’appello del Pubblico Ministero, accogliendo, viceversa, l’appello proposto dai difensori degli imputati avvocati Marco Argirò e Vittorio Fucci.
Sono stati pertanto condannati Floriano Luigi ad anni 4 mesi 2 di reclusione, Villanova Luca ad anni 3 mesi 10, Floriano Annunziata ad anni 3 mesi 2, Floriano Gelsomina ad anni 3, Servodio Giuseppe ad anni 3 e Servodio Maria Grazia ad anni 3 mesi.
Pubblicità: clicca sul banner per leggere le offerte