Attualità

Arpaia: contrasto al gioco d’azzardo patologico

di  Redazione  -  7 Gennaio 2019

Presso l’oratorio parrocchiale, in via Giovanni Falcone, partirà il progetto, di cui è capofila il Comune di Arpaia, “Contrasto al gioco d’azzardo patologico” con incontri che saranno tenuti da suor Raffaella.
Gli incontri, aperti a tutti, si svilupperanno il 14 gennaio, l’11 febbraio e l’11 marzo, dalle ore 18.45, per approfondire il tema della patologia dell’azzardo, molto diffuso nella Valle Caudina: Arpaia è uno dei comuni in cui si gioca maggiormente.
Il 7 aprile, alle ore 19, ci sarà un cineforum seguito dal dibattito, mentre lo sprtello di ascolto per le dipendenze patologiche sarà aperto ogni terzo sabato del mese dalle ore 9.30 alle 12.30.
Tutti i gruppi parrocchiali (catechisti, i due cori, consiglio affari economici, animatori della carità, gruppo San Pio, Ordine Francescano Secolare) sono impegnati in prima persona, perché solo così come recita il tema dell’anno “ci prendiamo cura gli uni degli altri”. Le catechesi mensili, pertanto, sono sospese, riprenderanno alla fine del mese di aprile.