Arpaia: La SAPA fra le prime cinque al mondo all’Automotive TPO Conference di Detroit
Ogni anno la Society of Plastic Engineers di Detroit organizza la Automotive TPO Conference, il più importante – e antico, in piedi da 19 edizioni – evento dedicato alle plastiche per l’automotive.
È un’occasione unica per molte ragioni: tutte le più importanti società di ingegneria si riuniscono qui. Vengono presentati e condivisi i progetti più innovativi del settore. Sono premiate le idee più brillanti ed efficaci.
Qui si può conoscere, crescere e puntare con decisione all’eccellenza.
Quest’anno i dirigenti della SAPA sono arrivati a Detroit in punta di piedi, curiosi di conoscere e di confrontarsi con le grandi realtà multinazionali che operano nelle plastiche automotive.
In più, in questa occasione la Society of Plastic Engineers (un’associazione che ha 75 anni di vita) premia la più grande innovazione dell’anno – l’Innovation Award.
Nella competizione si sfidano più di 80 paper tecnici del settore, più di 50 espositori pronti a darsi battaglia per vincere la competizione e aziende multinazionali che fatturano miliardi (sì, miliardi) di dollari, con grandi investimenti per aggiudicarsi l’ambitissimo premio
Insomma la SAPA si è sentita davvero come Davide in mezzo a una folla di Golia.
Nonostante questo la SAPA ha partecipa alla competizione presentando questa speciale tecnologia di iniection gas venting che consente una riduzione di peso e di costo di alcuni componenti in plastica delle vettura, con notevoli vantaggi anche sul profilo del processo produttivo e della qualità finale del pezzo.
Alla fine, la commissione, apprezzando il brevetto messo a punto da SAPA, posiziona l’Azienda di Arpaia nei primi cinque posti a fianco a colossi come Ford, sbaragliando agguerriti concorrenti.