Arpaia, nasce il circolo Appadium

Il Caudino
Arpaia, nasce il circolo Appadium

Con l’Atto Costitutivo datato 26 dicembre 2016 nasce in Arpaia l’Associazione onlus “Circolo Culturale-ricreativo APPADIUM” ,così denominata all’unanimità dai Soci Fondatori .La sede del sodalizio, in via Roma n.° 60,viene inaugurata con l’ampia partecipazione delle autorità locali e dei rappresentanti delle diverse associazioni presenti sul territorio sabato 14 gennaio 2017 con la benedizione del parroco Don Raffaele Liberatore che successivamente sottolinea e auspica il ruolo sociale che potrà e dovrà avere  il sodalizio. Ha parole di plauso il sindaco dott. Mario Carmine D’Ambrosio che assicura vicinanza e, nei limiti del possibile, massima collaborazione istituzionale.  Gli interventi successivi  sono di apprezzamenti e auguri  e sottolineano come fatto estremamente positivo la presenza nel sodalizio di un nutrito gruppo femminile.
Segue un momento di festa cui partecipano, numerosi, cittadini e amici che vengono  a conoscenza delle iniziative che il Direttivo vorrà da subito porre in atto ; iniziative convincenti e realizzabili per la credibilità del Direttivo che è così costituito:
Presidente – geom. Andrea Ruotolo
Vice presidente – ing. Salvatore Massaro
Tesoriere-cassiere – prof.ssa Maria Fucci
Segretario – geom. Giuseppe Albarella
Consigliere – arch. Gianvincenzo Falzarano
Chi scrive è   tra i promotori del Circolo e, a nome di questo, augura che la fattualità delle iniziative coinvolga la comunità intera  e soprattutto le giovani e i giovani. Si potrà, così, forse, ri-vivacizzare il paese. È l’Augurio. È la speranza.

Crescenzo Iuliano