Arpaia: non luogo a procedere per la 57enne accusato di allaccio abusivo di acqua

Redazione
Arpaia: non luogo a procedere per la 57enne accusato di allaccio abusivo di acqua
Montesarchio: giovedì mattina mancherà l'acqua in tutta la zona di via Napoli, chiuso il plesso scolastico di Ponteligno

Arpaia: non luogo a procedere per la 57enne accusato di allaccio abusivo di acqua. È finita sotto processo con l’accusa di aver alimentato abusivamente la propria abitazione impossessandosi di energia elettrica (tra il 2013 ed il 2017) per un importo di oltre 6000 euro.

Non doversi procedere

Per P. C. (difesa dall’avv. Mario Cecere) 57 anni residente in Arpaia, il Giudice Monocratico presso il Tribunale di Benevento, dott. ssa Monaco, all’esito dell’istruttoria dibattimentale, ha disposto il non doversi procedere.

Montesarchio: assenze al distretto sanitario,i difensori chiedono di far slittare l’interrogatorio davanti al gip. Un dossier composto da più di cinquemila pagine, corredate da riprese video, intercettazioni ambientali e telefoniche.  Si tratta degli elementi raccolti dalla Procura della Repubblica di Benevento contro le diciotto persone,medici, infermieri e impiegati, in servizio presso il distretto sanitario di Montesarchio.

Le ipotesi di reato

La Procura ha ipotizzato come reati falso e truffa, probabilmente, a causa dell’eventuale assenteismo ed ha chiesto al giudice per le indagini preliminare Gelsomina Palmieri la sospensione dai loro attuali incarichi. Il gip, però, prima di procedere a comminare questa misura ha deciso di sentire gli indagati.

I primi sei interrogatori sono fissati per domani mattina, venerdì cinque maggio. Ma proprio la mole della documentazione prodotta dall’accusa ha spinto gli avvocati difensori a chiedere un manifesto  difesa, ossia, di far slittare gli interrogatori per dare modo ai legali di studiare con accuratezza l’intero fascicolo.

In questa prima tranche di interrogatori sono coinvolti gli avvocati Michele Florimo, Fulvio Dello Iacovo, Valeria Verrusio.Vincenzo Megna, Angelo Leone, Grazia Luongo, Fabio Russo e come avvocato d’ufficio, Gianluca Sperandeo.

Intanto il direttore generale dell’Asl  Benevento Gennaro Volpe ha dichiarato di nutrire la massima fiducia nell’operato della magistratura e che sarà inflessibile con i dipendenti infedeli.