Arrestata 36enne perché nascondeva due pistole

Le armi sono state rinvenute in una perquisizione

Redazione
Arrestata 36enne perché nascondeva due pistole

Arrestata 36enne perché nascondeva due pistole. Un’operazione fulminea dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento ha portato all’arresto in flagranza di reato di una donna di 36 anni del capoluogo sannita.

L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando i militari dell’Arma dei Carabinieri, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno avuto il sospetto che nell’abitazione della donna potessero essere occultate armi illegalmente detenute.

Decisi a verificare l’informazione, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare.

Il colpo di scena è avvenuto durante la ricerca all’interno del ripostiglio: nascosta in una controsoffittatura, i militari hanno rinvenuto una busta di plastica contenente due pistole, avvolte in una asciugamani.

La prima, una calibro 7.65 perfettamente funzionante e con all’interno del caricatore tre cartucce.

Dai primi accertamenti è emerso che l’arma risultava oggetto di un furto in abitazione, avvenuto a Cecina, in provincia di Livorno, nel 2010.

La seconda pistola, una calibro 6.35, era invece priva di matricola, arrugginita e non funzionante.

Le armi e le munizioni, detenute illegalmente, sono state immediatamente sequestrate. La donna è stata dichiarata in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

L’operazione conferma ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine e dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare fenomeni di illegalità sul territorio.

L’arrestata è, pertanto, allo stato indagata e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.