Arrestati due giovani ladri nella notte
Avevamo preso di mira una casa isolata
Arrestati due giovani ladri nella notte. Nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, congiuntamente al personale della Stazione Carabinieri di Ceppaloni, hanno arrestato in flagranza del reato di furto in abitazione due giovani di 32 e 24 anni, già conosciuti alle FF.OO..
L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di intensificazione dei controlli da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, per prevenire e reprimere il fenomeno delinquenziale dei furti in appartamento, registrati negli ultimi mesi.
Grazie all’attenta vigilanza e all’efficacia delle pattuglie impegnate sul territorio, sia con colori d’istituto che con personale “in borghese” è stato possibile intercettare e arrestare i due ladri, evitando così ulteriori episodi di criminalità.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme a militari delle Stazioni Carabinieri di Ceppaloni e Benevento, nella scorsa notte, impegnati in un servizio di perlustrazione hanno notato un’auto sospetta, parcheggiata a bordo strada sulla S.P. 1 Ciardelli del comune di Ceppaloni, di fronte a un’abitazione isolata.
I militari, appostati con auto civetta, hanno visto entrare nell’auto uno dei due giovani con una grossa cassa stereo in mano, dopo averla riposta nell’auto i due si allontanavano velocemente, ma la presenza di un servizio articolato di controllo del territorio, consentiva, subito dopo di intercettare l’auto e fermarla nel comune di Benevento.
A seguito della perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi oggetti di provenienza furtiva, tra cui una cassa acustica e alcuni manufatti in ceramica.
Insospettiti però dalla fuga improvvisa dei due in auto dopo aver caricato la cassa acustica, i militari tornavano sul luogo ove era rimasta parcheggiata l’auto per alcuni minuti e scoprivano due decespugliatori e un video proiettore, lasciati a bordo strada prima della fuga e che, probabilmente, sarebbero stati presi dai due ladri, subito dopo aver scaricato l’auto dalla refurtiva già prelevata.
Tutto il materiale rinvenuto e sequestrato è risultato proveniente dal furto consumato nell’abitazione, ubicata di fronte a dove era parcheggiata l’auto vista dai Carabinieri e di proprietà di una donna residente a Napoli.