Quantcast

Arresto a San Martino, è l’autore dell’attentato al bar Vittorio?

1 mese fa
11 Agosto 2020
di redazione

Arresto a San Martino, è l’autore dell’attentato al bar Vittorio? Nella notte, i carabinieri hanno tratto in arresto una persona a San Martino Valle Caudina. Diverse persone hanno assistito alle fasi abbastanza concitate. Per il momento vige il massimo riserbo sui dettagli dell’operazione.

Attentato

Secondo alcuni, potrebbe di un’operazione legata all’attentato incendiario contro il Bar Vittorio. Al momento, però, si tratta solo di congetture. Ricordiamo che quella vicenda ha segnato non poco la tranquillità del paese. L’attentato avvenne nella notte del sei luglio scorso. Il fuoco divampò potente, minacciando anche le abitazioni che si trovano sopra al locale ed intorno ad esso.

In una di quelle case abita proprio la famiglia del proprietario che diede subito l’allarme. Sin dall’inizio, i carabinieri scartarono l’ipotesi di un attentato del racket delle estorsioni. Sembrò a tutti come se si trattasse di un gesto poco razionale.

Indagini

Purtroppo, le immagini delle telecamere di sorveglianza non riuscirono a svelare l’autore di un gesto davvero di grande pericolosità. Il proprietario, a costo di  mille sacrifici e grazie alla solidarietà della gente di San Martino Valle Caudina, primi fra tutti i commercianti, ha rialzato la saracinesca dopo pochi giorni.

Lo spettro della paura, però, resta. Ma le indagini dei carabinieri non si sono mai fermate. Forse questo arresto potrebbe iniziare a far luce in tutta questa vicenda.