Arriva la pioggia e calano le temperature
Arriva la pioggia e calano le temperature. Dopo un inizio novembre tutt’altro che autunnale, con caldo, sole e cielo terso, è attesa nelle prossime ore una perturbazione di origine atlantica che dovrebbe portare scompiglio nei giorni che verranno.
Lo rivelano gli esperti di 3BMeteo, che prevedono piogge e temporali lungo tutta la penisola italiana.
In Campania, in particolare, i primi giorni della prossima settimana (16-22 novembre) saranno contrassegnati dalla pioggia.
Lunedì 16 novembre cielo molto nuvoloso, coperto, con piogge e temperature in calo (massima 17 gradi, minima a 12). Non andrà meglio fino a martedì pomeriggio, quando il tempo dovrebbe migliorare.
Si abbasseranno gradualmente le minime, che si assesteranno sui 10 gradi, dopo le temperature primaverili dei giorni scorsi.
Il maltempo e l’abbassamento delle temperature coincide con l’arrivo della zona rossa. Questa situazione non aiuterà a favorire l’umore.
Ma andiamo verso l’inverno pieno e dobbiamo abituarci a questo tipo di situazioni. La stagione fredda coincide con l’arrivo dell’influenza. E, nei comuni irpini della Valle Caudina, è interdetta, vietata perché non arrivano i vaccini.
Addirittura ieri, l’asl ha inviato solo 15 vaccini ai medici della zona quando ci sono migliaia e migliaia di persone che devono vaccinarsi.
Arriva la pioggia e calano le temperature
Una situazione irreale, visto che il governate De Luca aveva sbandierato di aver comprato a tempo debito i vaccini antinfluenzali che sarebbero stai praticati a tutti. Ma non in Valle Caudina.