Arriva la pioggia
Arriva la pioggi.
Ancora 24 di caldo anomalo, poi spazio alla pioggia e a temperature, decisamente, più fresche.
Lo scenario meteorologico caudino, dopo aver assunto connotati estivi, si prepara a cambiare volto ancora una volta, Anche se il maltempo durerà solo pochi giorni.
La giornata di oggi sarà caratterizzata da schiarite ed annuvolamenti, ma non di dovrebbero essere precipitazioni e le temperature resteranno al di sopra della media stagionale.
Da domani, martedì 19 maggio, ci saranno dei precisi mutamenti. Già in mattinata inizierà a scendere la colonnina di mercurio, mentre in serata sono prevista piogge abbastanza consistenti.
La giornata peggiore dovrebbe essere giovedì, quando le precipitazioni diventeranno temporali di forte intensità e le temperature subiranno ancora un’altra varazione verso il basso.
Nella seconda parte della settimana, a partire da giovedì le cose dovrebbero iniziare a migliorare. La tramontana spazzerà via le nubi e, gradualmente, risaliranno anche le temperature.
Il tempo volgerà di nuovo al bello, grazie all’arrivo di una corrente di alta pressione di natura africana. Ciò implicherà un moderato rialzo delle temperature e cielo sereno, condizioni che caratterizzeranno il sabato e parte della domenica.Aerr