Cervinara

Arriva la tramontana, temperature già e rischio pioggia

Arriva la tramontana, temperature già e rischio pioggia

Arriva la tramontana, temperature già e rischio pioggia.Il mese di maggio si congeda con qualche brivido di freddo e con un aria più autunnale che primaverile. Dalle serata di ieri, infatti, su tutta la Valle Caudina e sopratutto a ridosso dei monti del Partenio, sta spirando la tramontana.

Il vento è abbastanza fresco e sta provocando un sensibile abbassamento delle temperature. Abbassamento che sarà ancora più marcato nella giornata di domani quando arriveranno delle correnti dai Balcani.

Sempre nella giornata di domani si registreranno addensamenti nuvolosi che potranno dare vita ad isolate e brevi precipitazioni piovose. La tramontana continuerà a spirare anche nella giornata di mercoledì, dando una sorta di tocca autunnale a questa giornata.

Così succederà anche nella seconda parte della settimana, la tramontana darà vita ad annuvolamenti  chem, si alterneranno a a schiarite. Nel fine settimana crescerà il rischio pioggia e le temperature si abbasseranno ancora di qualche grado.

Una situazione meteo che rischia di rovinare il lungo week end del 2 giugno. Ironia della sorte, in quanto durante l’isolamento pasquetta, 25 aprile e primo maggio sono state giornate caratterizzate da sole e cielo azzurro.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it