Arrivano i ristori per l’alluvione di San Martino

Redazione
Arrivano i ristori per l’alluvione di San Martino
Il comune di San Martino Valle Caudina alla manifestazione per la pace del 5 novembre

Arrivano i ristori per l’alluvione di San Martino. Arrivano i ristori per le attività commerciali, per le abitazioni e per gli sfollati che non hanno trovato posto in albergo a San Martino Valle Caudina, relativi all’alluvione del 21 dicembre del 2019.

Sindaco Pisano

Lo comunica il sindaco Pasquale Pisano. La fascia tricolore e la sua amministrazione hanno anche programmato due incontri consecutivi con tutti coloro che sono interessati ad accedere a questi contributi.

Incontri pubblici

Gli incontri si terranno sabato tre ottobre e domenica quattro ottobre, alle ore 16 e 30, all’aperto, nello spazio antistante villino Del Balzo.

Un incontro all’aperto , con mascherine e distanziamento in attuazione della normativa anti covid.

Domande

Per accedere ai ristori, bisogna presentare relativa domanda entro e non oltre giovedì 15 ottobre.

Modalità

La giunta Pisano ha pubblicato due modalità a cui si può accedere per chiedere i ristori. La prima viene riservata alle attività commerciali e alle civili abitazioni che hanno subito danni.

Arrivano i ristori per l’alluvione di San Martino

La seconda, invece, a circa venti nuclei familiari che, pur essendo sfollati, non hanno trovato posto negli alberghi ed hanno dovuo provvedere da soli ad alloggi di emergenza.

Malanotte

Risposte concrete a chi ha subito gravi danni in quella malanotte sammartinese. Risposte che arrivano a circa dieci mesi da quell’evento disastroso. Sabato e domenica verrà spiegato come presentare le domande e chi le potrà presentare.

Accanto ai ristori, bisogna ricordare sono stati già avviati i lavori per mettere in sicurezza il territorio.