Arte in scena: luci puntate su Angelo Marchese
Tra i 9 fotografi, scelti per la kermesse Arte in scena 2016, c’è anche il cervinarese Angelo Marchese. Dopo le mostre di ben 53 grandi interpreti dell’arte pittorica campana, il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino propone, per la V edizione di Arte in Scena, una delle più organiche e articolate rassegne espositiva in Irpinia, l’arte fotografica contemporanea.
Nove grandi fotografi, per altrettante esposizioni personali, che da Marzo a Dicembre accompagneranno il pubblico del “Gesualdo” lungo un anno interamente dedicato all’arte fotografica.
“Arte in Scena” è un progetto di teatro aperto a tutte le forme d’arte, a tutti i linguaggi della cultura e a tutti i talenti che coltivano e difendono il bello, fortemente voluto dalla presidente Luca Cipriano dell’Istituzione Teatro Comunale “Gesualdo”.
Ad aprire la rassegna sarà Gelinda Vitale, il prossimo 4 marzo, e a seguire Domenico De Feo, passando per artisti e fotografi del calibro di Antonio Bergamino e Gianfranco Ferri, Felice Nittolo, Angelo Marchese e Filippo Cristallo, e ancora Elio di Pace e Luca Daniele. Il vernissage di Angelo Marchese è previsto per il prossimo 27 maggio, con finissagge il 27 giugno.
La mostra delle opere di Angelo Marchese, che della fotografia ha fatto una ragione di vita, si intitola Fotogrammi e, sicuramente, sarà apprezzata dai circa diecimila visitatori-spettatori che, in un mese, passano per i due foyer del teatro. Merito alla presidenza e ai suoi collaboratori, con in testa la dottoressa Lisa Buonavita se, anche quest’anno, i foyer del Teatro comunale di Avellino si trasformeranno in una prestigiosa galleria di fotografia contemporanea.
Una vetrina, insomma, per proporre alla città alcuni dei suoi più importanti artisti nel campo della Fotografia.