Quantcast
Cronaca

Assalto al bancomat, bottino ingente

di  Redazione  -  23 Maggio 2020

Assalto al bancomat, bottino ingente.Sapevano nei dettagli come agire, avevano studiato tutto. Modi, tempi e perfino orari delle attività vicine. Ad agire sono stati dei professionisti che, nella notte hanno saccheggiato e devastato il bancomat della Bcc in via Galatina, all’ingresso della frazione di Sant’Angelo in Formis.

Stando a quanto emerso dalla prima ricostruzione il raid è scattato alle 3.30, appena mezz’ora prima della riapertura del bar vicino.Un dettaglio evidentemente preso in considerazione dal commando che ha sradicato lo sportello che contiene lo schermo senza l’aiuto dell’esplosivo.

Una volta saltata la struttura hanno preso possesso del cosiddetto roller cash. Da tenere presente che il bancomat era stato  caricato in vista del weekend. Preso il denaro in contante, si sono dati alla fuga. Lasciando solo olo danni. Dello sportello (la filiale cittadina della banca è nel centro di Capua) è rimasto a malapena lo schermo.

I primi a giungere sul posto sono stati i vigilantes ma che i banditi erano già fuggiti.  Subito dopo, sul posto si sono portati i carabinieri che hanno dato il via alle prime indagini, il bottino è ancora da quantificare, ma  è ingente.