Assalto all’ufficio postale

Redazione
Assalto all’ufficio postale
Assalto all'ufficio postale

Assalto all’ufficio postale.  La settimana a ridosso delle festività natalizie si conferma la più critica sul fronte della microcriminalità anche nelle zone solitamente più tranquille.

Assalto all’ufficio postale

Poco fa è arrivato l’esempio di questa allerta: all’orario di apertura infatti una banda di malviventi ha dato l’assalto all’ufficio postale di Riardo.Restano ancora da chiarire i dettagli di questa irruzione sulla quale sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Capua che – insieme ai militari della locale stazione – stanno portando avanti le indagini per dare un nome ed un volto ai malviventi.

L’ipotesi presa in considerazione è quella che ad agire sia stata una banda organizzata e soprattutto di professionisti che sapevano quando e come agire.In quel momento poteva essere in atto una consegna o comunque i malviventi erano abbastanza sicuri di ottenere del denaro. I dipendenti presenti sono stati minacciati ma al momento non risultano persone ferite.

Resta da quantificare il bottino, mentre nelle strade di uscita dal paese sono già stati predisposti posti di blocco per intercettare i rapinatori in fuga.

73enne trovata morta dai vigili del fuoco.

I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 17’30 di oggi 12 dicembre sono intervenuti in via Giuseppe Cappuccio per il soccorso ad una anziana donna di 73 anni, la quale non rispondeva più ai ripetuti richiami di parenti e vicini.

Il supporto dell’autoscala

La squadra, anche con il supporto dell’autoscala, è salita al terzo piano dell’edificio e attraverso un balcone è entrata in casa, rinvenendo la donna riversa a terra , la stessa è stata affidata ai sanitari del 118 i quali nonostante i ripetuti tentativi di rianimarla, ne hanno constatato il decesso.

Crolla il soffitto della chiesa di Santo Stefano. I Vigili del Fuoco di Avellino, intorno alle ore 11’00 di oggi 12 dicembre, sono intervenuti a Baiano in corso Garibaldi, presso la chiesa di Santo Stefano per il crollo di parte del soffitto sul sagrato del luogo di culto, probabilmente avvenuto durante la notte. La squadra ha recuperato la statua di Santo Stefano ed il Presepe, mettendoli in luogo sicuro.

Agente di polizia muore investito da un’auto

Poliziotto muore investito in autostrada. Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina sul selciato dell’autostrada A23: un poliziotto ha perso la vita. Maurizio Tuscano, 58 anni, stava rilevando la dinamica di uno scontro avvenuto poco prima: era di spalle ed è investito da un’auto.

È morto sul colpo. Il dramma si è consumato  nel tratto autostradale Udine nord e Gemona. Il poliziotto, in servizio nella sottosezione della Polstrada di Amaro, aveva ancora la cartellina in mano dove stava annotando tutto.

Sul posto sono intervenuti i funzionari della sezione di Udine. A travolgere Tuscano un’autovettura condotta da un giovane, che viaggiava da solo. A quanto si apprende, il conducente si sarebbe fermato per cercare di prestare soccorso all’uomo.

Secondo la ricostruzione della Questura di Udine, il poliziotto è travolto circa 30 metri prima dello scenario di un tamponamento che aveva rilevato, tra la corsia di marcia e la corsia di decelerazione che immette nell’area di parcheggio “Cormor est”, nel comune di Treppo Grande.

Il tratto di strada – fa presente la Questura – è rettilineo. Maurizio Tuscano risiedeva a Moggio Udinese (Udine) con la moglie e un figlio. Nel 2007 era stato insignito della medaglia d’argento al merito di servizio, nel 2014 della medaglia d’oro.

Il cordoglio del capo della Polizia

Cordoglio del capo della Polizia, Lamberto Giannini, e di tutti i colleghi che si stringono intorno alla famiglia del poliziotto. Giannini esprime “il proprio cordoglio per la dolorosa perdita che addolora tutti i poliziotti che quotidianamente operano per la sicurezza dei cittadini”.

Cordoglio anche del presidente Mattarella: “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente in provincia di Udine in cui, durante lo svolgimento di attività di servizio, ha perso la vita l’Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Maurizio Tuscano.

Nell’esprimere a lei ed a tutta la Polizia di Stato la mia solidale vicinanza, la prego di far giungere ai familiari i miei sentimenti di commossa partecipazione al loro cordoglio”, così in un messaggio al Capo della Polizia.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, esprime “commossa e sentita vicinanza

alla famiglia della vittima, fa sapere di essere “vicina alla Polizia di Stato e rinnova il ringraziamento alle donne e agli uomini di tutte le forze di polizia per l’impegno straordinario e la professionalità messi in campo quotidianamente a tutela della sicurezza dell’intera collettività”.