Assolto 90enne di San Martino Valle Caudina
Assolto 90enne di San Martino Valle Caudina. Il tribunale di Avellino, Giudice Monocratico, Di Bartolomeo, ha assolto un novantenne di San Martino Valle Caudina. L’anziano doveva rispondere di abuso edilizio. Secondo l’accusa, il 90enne avrebbe compiuto l’abuso in pieno centro storico a San Martino, alle pendici del castello medievale.
A far scattare il processo, una denuncia, risalente al 2016, di un vicino dell’anziano signore. Il vicino aveva ravvisato o irregolarità in alcuni manufatti realizzati dal novantenne. L’anziano, però, aveva ottenuto un regolare permesso di costruire. Nonostante questo, però, la denuncia ha prodotto che l’anziano, alla ragguardevole età di 90 anni, per la prima volta nella sua vita, sedesse al banco degli imputati.
Il tribunale di Avellino ha fatto giustizia e restituito serenità al 90enne. La dottoressa Di Bartolomeo ha accolto le tesi difensive dell’avvocato Costantino Ricci, difensore di fiducia dell’imputato. Ed ha assolto l’anziano signore che potrà tornare a trascorrere serenamente la sua vecchiaia..