Attentato e furto, domani il comitato per l’ordine e la sicurezza affronta le vicende di San Martino

Redazione
Attentato e furto, domani il comitato per l’ordine e la sicurezza affronta le vicende di San Martino
Arrivano più forze dell'ordine a San Martino Valle Caudina

Attentato e furto, domani il comitato per l’ordine e la sicurezza affronta le vicende di San Martino. Domattina, alle 11.30, si terrà il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per dare risposte ai fatti criminosi degli ultimi giorni. Il Sindaco di San Martino Valle Caudina, Pisano, ha più volte chiesto in questi anni una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

Dopo l’incendio al bar casali, fatto grave ed inaudito, ha chiesto un incontro urgente a sua eccellenza il Prefetto per affrontare il problema della sicurezza in paese. Tema sempre più sentito e urgente, rafforzato dalla notizia di stamattina di una rapina a mano armata al bar della stazione.

Questi ultimi gravi episodi dimostrano che non si può più rimandare. È infatti il Prefetto, rappresentante del governo locale, a presiedere e coordinare il Comitato sulla sicurezza di domani. Fin dal suo insediamento Pisano ha chiesto e chiede misure e risposte urgenti e concrete per affrontare la questione, tra le quali maggiore presenza delle forze dell’ordine, maggiori risorse di uomini e mezzi.

Gli ultimi episodi accaduti, per quanto affrontati, con celerita, dalle forze dell’ordine presenti sul territorio, a cui va il ringraziamento dell’intera comunità, evidenziano la necessità di una maggiore presenza. San Martino non si lascia intimorire, reagisce, si rimbocca le maniche, esprime un bisogno di sicurezza. Il Sindaco a nome dell’intera comunità, chiede risposte, per il bene di San Martino e per l’intera comunità caudina.