Attività divertenti e avvincenti durante la quarantena

31 Marzo 2020

di Redazione

In questo momento, essendo costretti a stare a casa, volenti o nolenti, bisogna cercare di trascorrere il tempo libero nel migliore dei modi, magari facendo delle attività divertenti e avvincenti, prendendosi una meritata pausa anche dallo smart working.

Se siete una famiglia numerosa potreste organizzarvi con un gioco da tavola o un puzzle da fare tutti assieme. Nel caso del puzzle, si potrebbe dedicare almeno un’oretta al giorno e farlo con tutta la calma di questo mondo. Se volete rendere ancora più avvincenti e competitive le partite ad un gioco da tavolo, potreste mettere sul piatto una piccola scommessa. Ad esempio chi perde dovrà lavare i piatti, fare le pulizie in casa e altre cose di questo tipo.

Se avete dei bambini a casa con voi che si annoiano, potreste ad esempio cercare di esaltare il loro lato artistico e fare in modo di tenerli occupati con dei divertenti lavoretti fai da te. Con un po’ di carta, un paio di forbici e la colla, vedrete che troverete sicuramente qualche idea meravigliosa e trascorrerete del tempo in compagnia del vostro bambino facendogli scoprire la bellezza dell’arte e sviluppando in lui o lei un possibile interesse verso i lavoretti manuali. In alternativa, potete optare per una macchina per bambini per intrattenere in modo stravagante il vostro bimbo.

Nel caso di figli adolescenti, c’è una cosa che, sicuramente più di tutte le altre, sarà in grado di tenerli occupati più che volentieri: la console. Che si tratti di una Playstation, di una Xbox o di una console di casa Nintendo, vedrete che il loro tempo passerà in men che non si dica e non si annoieranno di certo a sfidarsi una partita dopo l’altra tra di loro o anche online, nel caso in cui abbiate anche una buona connessione ad internet in casa vostra. Lasciate che vi spieghino le regole del gioco e fate una partita anche voi all’ultimo videogioco di tendenza. Impegnatevi al massimo e mostrate loro di che pasta siete fatti!

Per la serata invece vi consigliamo di tenervi pronti a vedere un appassionante film capace di tenere incollata tutta la famiglia davanti allo schermo della tv per almeno un paio d’ore. Armati di pop-corn e di qualche bevanda gassata, se vi piacciono, avrete modo di riscoprire il piacere del grande cinema, che magari avete dovuto mettere da parte più di una volta a causa dei molti impegni lavorativi che vi hanno letteralmente risucchiato ogni briciolo di energia e di tempo.

Di sport ultimamente si parla poco, ma ci sono ancora delle parti nel mondo in cui si continua a giocare. Potreste cogliere l’occasione per seguire qualche campionato un po’ meno conosciuto e organizzarvi, sfruttando il bonus Unibet che vi viene messo a disposizione in modo totalmente gratuito e controllare un paio di statistiche per effettuare una scommessa che non solo vi farà trascorrere un po’ di tempo pompando della sana adrenalina nel vostro corpo, ma vi potrebbe addirittura permettere di vincere una piccola somma di denaro che di questi tempi non è certo una cosa da sottovalutare.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST attività divertenti quarantena