Attualità: asl Benevento e regione Campania in campo per la donazione degli organi

Redazione
Attualità: asl Benevento e regione Campania in campo per la donazione degli organi
Assassinato con devastanti colpi alla testa dona gli organi

La Regione Campania, in collaborazione con la Asl Benevento, ha promosso un evento di sensibilizzazione e divulgazione della cultura della Donazione di Organi e Tessuti,.

La manifestazione si svolgerà, giovedì, 20 febbraio 2020, alle ore 16,00, negli spazi suggestivi dell’Auditorium San Vittorino, a Benevento.

Nonostante il costante aumento del numero dei donatori, vi sono ancora troppi pazienti in attesa di ricevere un trapianto.

E’, dunque, necessario incidere significativamente sulla cultura della Donazione, attraverso l’abbattimento di qualunque infondato pregiudizio e la diffusione di informazioni corrette. E’ questo l’obiettivo perseguito con determinazione dall’Asl che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa regionale, predisponendo ogni azione utile e necessaria alla riuscita dell’evento.

La manifestazione si aprirà con il benvenuto del direttore generale, Gennaro Volpe, proseguirà con i saluti delle autorità e procederà con gli interventi dei relatori che svilupperanno il tema della donazione da diversi punti di vista.

Il convegno si concluderà con i saluti del Presidente della Giunta della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e con una performance dell’Orchestra del Conservatorio Nicola Sala.