Audax Cervinara: positivi i precedenti con le squadre molisane
Non c’è due senza tre. Sulla strada che porta alla serie D, l’Audax Cervinara oggi incontra sul campo dell’Agnone, per la prima semifinale nazionale play off, la Vastogirardi compagine del campionato di Eccellenza del Molise della quale si dice un gran bene.
Non è la prima volta che l’Audax incontra una squadra molisana. Spulciando dal bel libro “Il Cervo nel pallone” del nostro direttore Alfredo Marro, si trovano due precedenti tutti positivi per i biancazzurri cervinaresi. Risalgono al campionato di seconda categoria, quando, nella prima di campionato, l’allora società presieduta da Tonino Simeone, con segretario Salvatore Ruggiero, giocò contro il Campobasso.
Era il 17 novembre del 1963 ed i caudini si imposero su i molisani con una rete alla ripresa di Tonino Lengua.
Al ritorno bissarono il successo, così come avvenne contro la Guglionese, sconfitta sia all’andata che al ritorno. Quest’ultima disputata nel mese di Aprile sul campo del Cervinara. Insomma, anche dal passato arriva la consapevolezza di non soffrire di alcun complesso di inferiorità. Certo, il calcio oggi è molto cambiato, ma nel centro caudino la passione per la compagine locale è rimasta intatta, anzi, forse si è rafforzata. Non a caso, oggi in Molise, saranno centinaia di tifosi che seguiranno l’Audax. Agnone è famosa nel mondo per la premiata fabbrica Marinelli che produce campane, ma se i molisani faranno suonare le loro campane, i cervinaresi faranno squillare le trombe per accompagnare le gesta di Befi, Zerrillo e di tutti gli altri calciatori dell’Audax.