Auto contro tir,muore Luigi Ciaramella a 41 anni
Auto contro tir,muore Luigi Ciaramella a 41 anni. Si chiamava Luigi Ciaramella l’uomo deceduto nell’incidente avvenuto ieri sera, 4 febbraio, sulla statale Domitiana, nel territorio di Mondragone, in provincia di Caserta.
Stava tornando a casa quando si è schiantato con la sua auto contro un tir; nel tremendo impatto la vettura si è accartocciata, è stato necessario un delicato intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il corpo, purtroppo già senza vita.
L’uomo, di quarantuno anni, lavorava come geometra nel nuovo cimitero di Mondragone; lascia moglie e due figli piccoli. Lo schianto è avvenuto intorno alle 20.00 di ieri in prossimità di un bar tabacchi.
L’uomo, alla guida di una Fiat Bravo, si è scontrato con un tir. La dinamica dell’incidente è in fase di definizione. Stando a quanto ricostruito fino ad ora, l’automobile ha colpito l’autoarticolato con la parte anteriore. Finendo, poi, nella cunetta che costeggia la carreggiata.
Nell’impatto l’abitacolo è rimasto pesantemente danneggiato, tanto che per estrarre il corpo della vittima i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone hanno dovuto farsi spazio tra le lamiere usando gli specifici attrezzi da taglio.
Ai sanitari del 118, intervenuti pochi minuti dopo sul luogo dell’incidente, non è rimasto altro che constatare il decesso. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.
La sera precedente, quella del 3 febbraio, un altro grave incidente si era dovuto registrare sempre nel Casertano: a Pignataro Maggiore era deceduto un uomo di 61 anni, originario proprio di Mondragone.
La sua automobile era stata colpita da un’altra vettura in fase di sorpasso; l’altro automobilista, dopo aver provocato l’incidente, aveva lasciato la sua Alfa Romeo sulla carreggiata ed era scappato a piedi, senza prestare soccorso.
Camorra : arrestato a Latina Mario Ascione
Il pregiudicato Mario Ascione, 33 anni, esponente del clan Ascione-Papale attivo ad Ercolano (Napoli), è stato arrestato ieri sera dai carabinieri a Latina, dove risiedeva, e dove aveva trovato lavoro come pizzaiolo.
L’arresto èl a conseguenza della sentenza di condanna della Corte di Cassazione per il tentato omicidio di un affiliato al clan rivale dei Birra. Ascione è figlio del boss Raffaele, fondatore del clan, e di Immacolata Adamo, detta Assunta, condannata per associazione per delinquere di stampo camorristico.